Come chiedere il rimborso Irpef 730 2014 sul conto corrente

di Redazione Commenta

In questo periodo in molti si domandano come chiedere il rimborso Irpef del 730 sul proprio conto corrente. La procedura è relativamente facile, vediamola insieme nel dettaglio.

Per poter richiedere il rimborso Irpef 730 2014 all’Agenzia delle entrate con accredito del dovuto sul proprio conto corrente, come è facile immaginare, occorre comunicare all’ente italiano il proprio numero IBAN al fine di poter ricevere il versamento.

Per poter ricevere il rimborso Irpef 730 di quest’anno sul proprio conto è fondamentale che il beneficiario dello stesso sia l’intestatario o il cointestatario del conto corrente che viene indicato per l’accredito. Attenzione quindi a non indicare il conto di familiari poiché se i presupposti di cui sopra non verranno rispettati, la procedura per ricevere il rimborso Irpef 730 sarà annullata da parte dell’Agenzia delle entrate.

Come anticipato, quindi, per poter chiedere il rimborso del 730 sul proprio conto corrente occorre comunicare l’Iban all’Agenzia delle entrate. Ma come è possibile farlo? Principalmente vi sono due modalità. In primo luogo è possibile recarsi direttamente in uno degli uffici dell’Agenzia delle entrate distribuiti sul territorio italiano comunicando i propri dati bancari direttamente a un operatore dell’ente. In secondo luogo è possibile evitare di recarsi fisicamente presso un ufficio utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia: in questo caso occorre registrarsi ai servizi online e ottenere il Pin per poter operare, quindi procedere a inoltrare la comunicazione tramite il canale Fisconline. Chi è già registrato ai servizi telematici dell’Agenzia potrà pertanto comunicare i dati bancari per chiedere il rimborso Irpef 730 2014 nel giro di pochissimo. Per chi non è registrato, dato che i servizi telematici dell’ente possono risultare utili in più occasioni, ci sentiamo di consigliare questa seconda opzione.

Photo credits | Tax Credits su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>