Risparmiare sul natale: addobbi fai da te per l’albero

di Redazione 23

 Per vivere il vero natale occorre avere un bel albero di natale. Oltre ad essere il punto di riferimento per i bambini, per sapere dove si trovano i regali portati, è un vero e proprio punto di ritrovo per tutta la famiglia. Star tutti quanti insieme seduti vicino alle sue tenui lucine, raccontarsi vecchie storie, ridere, mangiare, gioire con i propri cari ed amici più stretti. Durante l’anno ci dimentichiamo spesso dell’importanza dell’unità, bontà e fratellanza, tutte virtù che dovrebbero albergare nelle nostre vite quotidiane, ma che non trovano luogo per la nostra mancanza di tempo ed attenzione. Perchè proprio questo periodo, dedicato alla riscoperta di questi valori, deve essere attaccato dai continui bombardamenti di rincari e aumenti dei prezzi? Noi di Guadagno vogliamo consigliarvi due ottime alternative fai da te per addobbare il vostro albero natalizio risparmiando molto. Ecco come:

Clementine con paillettes

Pe realizzarle vi occorronno delle clementine, mandarini, o piccole arance, pailettes colorate (reperibili da vecchi abiti da sera usati), piccoli chiodini dorati, puntine di vari colori, chiodi di garofano, un filo di ferro e una pinza.

Tagliate il filo di ferro, piegatelo e fatelo passare da un’estremità all’altra della frutta. Decorate le clementine utilizzando le puntine colorate, chiodini dorati e chiodi di garofano secondo modalità sparse o geometriche ordinate. Così facendo otterrete delle belle palline di frutta colorate da appendere al vostro albero. Potete dar sfogo a tutta la vostra fantasia dispondendo chiodi e puntine come più vi piace.

Palline all’arancia

Per realizzarle vi occorrono delle arance, nastri dorati leggeri e pesanti, nastrini di seta color arancio, decorazioni rosse a propria scelta e un filo di ferro sottile.

Prima di tutto essiccare le arance tagliandole in fette spesse 0,5 cm e, disponendole su fogli di alluminio, metterle sopra i termosifoni. Una volta asciutte agganciarle sui rami dell’albero utilizzando il sottile filo di ferro, dopo di ciò abbellirle realizzando fiocchi con i nastri color oro e arancio, e attaccarvisi decorazioni rosse a scelta.

Commenti (23)

  1. Ciao, mi chiedevo se fosse possibile creare un link tra i nostri blog, se ti interessa il contenuto del mio fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>