Elezioni, tutti gli sconti con Trenitalia

di Emma Commenta

 

Tutto pronto per le elezioni del 26 maggio 2019: nella stessa giornata si voterà per le elezioni europee, ma ci saranno anche le elezioni regionali in Piemonte e  le elezioni amministrative in 3800 Comuni. 

E per incentivare il voto, tornano gli sconti dei mezzi di trasporto, tra cui Trenitalia che prevede sconti e tariffe agevolate per gli elettori fuori sede. 

Vediamo nel dettaglio gli sconti di Trenitalia. 

Tutte le riduzioni sono valide per i viaggi di andata e di ritorno in seconda classe: lo sconto è previsto per chi viaggia sui treni nazionali e per il livello “Standard” dei Frecciarossa. 

È previsto uno sconto del 70% del prezzo base per i convogli di media e lunga percorrenza nazionale, praticamente Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte. 

È previsto invece uno sconto del 60% per i treni regionali. 

Per poter usufruire degli sconti è necessario rispettare una serie di parametri. 

Il viaggio di andata non potrà essere effettuato prima del 17 maggio 2019 e il viaggio di ritorno non potrà essere effettuato oltre il 5 giugno. 

Per poter usufruire delle tariffe agevolate è necessario esibire al momento dell’acquisto, il proprio documento di identità valido, la tessera elettorale e il timbro che dimostri l’avvenuta votazione per il viaggio di ritorno. 

Viene anche prevista anche una tariffa speciale “Italian elector” per viaggi internazionali da e per l’Italia sui treni Eurocity Italia-Svizzera. 

Previste anche agevolazioni per chi voti per le elezioni amministrative: se è necessario il turno di ballottaggio, il giorno 9 giugno 2019, il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 31 maggio 2019 e quello di ritorno oltre il 19 giugno 2019.

 

ALITALIA, GLI SCONTI PER LE ELEZIONI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>