Salute: assistenza stradale gratis per i camionisti

di Redazione 1

 

Solo qualche giorno fa vi avevamo annunciato l’iniziativa di Fido Park 2011 un po’ di spazio alla salute dei nostri animali, finalmente nelle nostre autostrade viene potenziato un servizio davvero utile per la salute dei viaggiatori sui mezzi pesanti e anche per la nostra. In tutte le autostrade per l’Italia arriva infatti l’angolo della prevenzione, un’iniziativa sulla sicurezza dedicata ai camionisti che, in modo totalmente gratuito, si prenderà cura del loro stato generale di salute.

La notizia è stata resa nota dalla Croce Rossa Italiana che ha comunicato la sua presenza in quattro aree di servizio situate sui principali snodi nevralgici: Brianza Nord (A4 – zona Milano), Prenestina est (A1 – zona Roma, direzione Nord), Secchia Ovest (A1 – zona Modena, in direzione Sud) e Bevano Ovest (A14 – zona Cesena, in direzione Sud). Il servizio fortunatamente è completamente gratuito e non sarà offerto durante i mesi estivi ma sarà disponibile per tutti e per tutto l’anno dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 17. Nella aree di servizio indicate sarà possibile controllare la pressione sanguigna massima e minima, la frequenza cardiaca, la pressione parziale di ossigeno nel sangue ed eseguire anche alcuni test tra cui il Psa per il controllo prostata, la glicemia, il colesterolo totale, la Hdl e Ldl e i trigliceridi.

Ricordiamo che non si dovrà pagare per il servizio di controllo e che è assolutamente importante controllarsi con frequenza durante il viaggio soprattutto nei mesi caldi. Ricordate di fare attenzione alla vostra alimentazione, di introdurre più liquidi rispetto ai mesi invernali e di pianificare il viaggio introducendo soste brevi ma frequenti. Segnate su un foglio da lasciare sull’autoveicolo le aree di sosta da visitare e ricordate di fermarvi spesso per approfittare di un servizio importante e per il quale, una volta tanto, non si dovrà pagare un euro! Buon viaggio e buon lavoro!

[Photo Credits trasportonline]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>