Il WiFi gratuito arriva anche a Siena

di Redazione Commenta

 Anche la bella città di Siena potrà finalmente usufruire del servizio WiFi gratuito, un sogno che diventa realtà nei luoghi centrali della città toscana: Piazza del Campo, Piazza del Duomo, Piazza Gramsci e Piazzale Rosselli, punti focali della città dai quali si potrà accedere a internet gratuitamente e per un’ora al giorno.

Tutti i cittadini potranno navigare gratuitamente attraverso un accesso personalizzato che sarà utile a garantire l’accesso nella “Welcome Page”, la pagina di benvenuto che registrerà ogni cittadino e gli consentirà di navigare on line una sola ora al giorno. L’accesso sarà veloce per i possessori di una carta Sim per telefono cellulare: grazie a questa infatti, e solo dopo l’inserimento di alcune informazioni personali, potranno ricevere una User name e una password che consentirà l’accesso al servizio WiFi.

Per tutti coloro che non fossero in possesso di un telefono cellulare, la registrazione e l’assegnazione di una User e di una password potrà avvenire tramite la registrazione assistita in uno degli access point della città toscana  o in un ufficio comunale situati a Palazzo Berlinghieri, in Piazza del Campo, al Comando della Polizia Municipale e in via Tozzi, anche se saranno aperti al pubblico nuovi luoghi per la registrazione.

L’idea ci sembra molto buona, soprattutto per i turisti stranieri che potranno richiedere alla reception degli hotel le strutture più vicine per poter effettuare la registrazione nel caso in cui non si disponga di un numero di cellulare italiano, come avviene in molti casi. La rete WiFi consentirà a tutti di accedere gratuitamente per un’ora dai NetBook, NoteBook, palmari e smartphone, device che ogni anno portiamo con noi in vacanza e grazie ai quali troviamo molte informazioni come ristoranti consigliati, punti di informazione per turisti, negozi a basso presto e prezzi per gite e tour culturali e di svago.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>