Giro in gondola col pc: wi fi a Venezia

di Redazione Commenta

 Per molti la città più romantica del mondo, dove un alone di malinconia percorre le suggestive sponde rendendo il panoramo più suggestivo…Piazza San Marco è per il suo eccezionale decoro definita la più bella piazza del mondo con la sua facciata ricca di mosaici e di gotiche fioriture.

Ma chi arriva a Venezia, la prima cosa che desidera vedere é la parte della città sull’acqua. uno spettacolo irripetibile, percorrendo il ponte della Libertà, il primo contatto con la città lagunare è rappresentato dal Canal Grande, che la divide in due ed è la maggiore via d’acqua di Venezia. Per ben quattro chilometri con una larghezza che va dai 30 ai 70 m e una profondità di 5,20 m possiamo vedere splendidi palazzi, costruiti su antiche palafitte dall’aristocrazia veneziana. La cosa più suggestiva é cercare di capire come facciano a mantenersi in piedi dei palazzi sull’acqua. E’ anche curioso vedere come a fianco delle case vi siano non auto ma barche…

Venezia, un modo per estranearvi dal mondo e vivere una vacanza relax. Non ci pensate proprio? Se vi allontanate da casa non potete fare a meno di portarvi il vostro palmare? Ci spiace per voi ma dovete portare una internet key perchè la notizia di oggi é per i soli cittadini veneziani. Dal 3 luglio i residenti di Venezia potranno accedere gratuitamente alla rete wifi grazie all’iniziativa Venice connected. E’ necessario essere residenti e dotati di un indirizzo di posta elettronica per ricevere user-id e password. Durante il processo di registrazione saranno chiesti alcuni dati anagrafici per adempiere alla normativa per il controllo degli utenti nell’accesso alla rete Internet.

Occorre registrarsi al sito per il wi fi e avviare il processo necessario. Sul sito potrete avere anche a disposizione una mappa che segnala le aree coperte. Manager sempre connnessi? O giovani propensi a  scaricare dati e produrre contenuti? Il wi- fi é a Venezia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>