Offerte 3 Italia, 3 giga di navigazione a soli 9 euro al mese

di Matteo Carriero Commenta

Offerte 3 Italia, l’operatore telefonico con la sua Web light, l’opzione tariffaria che prevede 3 giga di navigazione sul web al costo di soli 9 euro al mese risulta essere il più conveniente per chi vuole disporre di almeno 3 giga di traffico dati e non necessita di connessioni ad altissima velocità.

Le offerte per navigare in mobilità, o anche da Pc fisso per chi non possiede una linea Adsl, sono sempre più numerose, data anche l’entrata sul mercato di operatori telefonici low cost dalle grandi opzioni tariffarie come Bip Mobile (uno su tutti). Tuttavia a ben vedere, spulciando le tante offerte disponibili sul mercato risulta che, se da un lato per un bundle di dati relativamente piccolo (come 1 o 2 giga al mese) altre compagnie telefoniche sono più convenienti, per un un bundle con 3 giga di navigazione o più l’opzione tariffaria migliore è 3 Web Light di 3 Italia.

Web Light di 3 Italia, come accennato, prevede 3 giga di dati per la navigazione sul web al costo di 9 euro al mese. Il piano può essere attivato con chiavetta o come Usim sciolta, può essere inoltre attivato con WebFamily e con abbonamenti internet con Vendita a Rate 3. A conti fatti per mezzo giga (più precisamente per 500 mega) il traffico viene pagato 90 centesimi navigando in HSPA, mentre il traffico in roaming GPRS viene a costare 30 centesimi per mega. Naturalmente l’offerta Web Light di 3 Italia può essere adatta o meno all’utente in base alla quantità di traffico dati che vuole avere a disposizione (per chi si collega di rado 1 giga può bastare, per chi è sempre online ed è solito scaricare molto meglio un’opzione 10 giga) così come la velocità a cui desidera navigare. Possiamo comunque dire che per chiunque voglia spendere poco pur mantenendo la libertà di navigare per una buona soglia di dati (3 giga), si tratta di un’offerta da tenere senz’altro in considerazione.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>