La Mia Impresa Online raccoglie 27 mila PMI

di Redazione Commenta

“Gratis per un anno il sito web per la tua azienda, gratis 100 € di pubblicità su Google, gratis per tre mesi l’e-commerce e cinque spedizioni, gratis formazione e assistenza” é questa la frase che si legge in home page del sito La mia impresa on line, Lamiaimpresaonline.it è un servizio totalmente gratuito offerto grazie a una partnership tra Paginegialle.it, Google, Register e Poste Italiane, che porta a servizio delle PMI vari strumenti gratuiti per dare la possibilità di andare su Internet, indipendentemente dal budget a disposizione. Servizi gratuiti per un anno, terminato il quale, non c’è nessun obbligo di rinnovo. Tuttavia, per chi desidera continuare ad usufruire dei servizi, il costo del dominio, del servizio di hosting e della piattaforma per la gestione del sito é fino ad un massimo di 25€ al mese.

Il web è diventato uno strumento fondamentale per qualsiasi attività commerciale – leggiamo ancora sulla pagina – Ma quali sono i settori professionali che, più di altri, hanno aperto le porte al web? Le imprese edili e immobiliari sono le più numerose (4,8%), seguiti da ristoranti e pizzerie (2%) e da agenti e rappresentanti di commercio (1,4%). Seguono idraulici, bar e caffè, negozi e consulenti di informatica, abbigliamento, parrucchieri, avvocati, imprese di pulizia, concessionari, meccanici, architetti e studi pubblicitari. L’impegno nostro e dei nostri partner continua, infatti per illustrare tutti i vantaggi del digitale, aiutare gli iscritti a costruire e ottimizzare il proprio sito web e pianificare campagne di promozione online, proseguiremo ad organizzare eventi formativi, che toccheranno alcune città su tutto il territorio nazionale.

Sebbene il web sia diventato una prerogativa di ogni famiglia italiana, secondo i dati di Eurisko, solo il 25% del totale delle piccole e medie imprese italiane ha oggi un sito. E se si prendono in considerazione solo le imprese più piccole, con meno di dieci dipendenti, la percentuale scende al 20% circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>