Cinkue.com, servizi a partire da 5 euro

di Redazione 1

La necessità ha sempre aguzzato l’ingegno diceva qualcuno e non si sbagliava. Il sito Cinkue.com, ideato da due giovani imprenditori, ha ricevuto il premio IdeasOnAward 2010 per l’iniziativa imprenditoriale più innovativa. E’ la prima community low cost italiana, che consente a chiunque voglia farne parte di offrire servizi utili con prezzi a partire da 5 euro. Ideato da Sandro e dal suo socio Simone, Cinkue.com rappresenta è in pratica il luogo virtuale dove si incontrano domanda e offerta: l’incontro avviene online e poi si traduce nella realizzazione pratica del servizio e ovviamente del pagamento (tramite paypal). Basta iscriversi e iniziare a offrire e/o comprare. Ma vediamo un po’ sul lato pratico qualche esempio.

Cosa faresti per 5 euro? E’ questo lo slogan della community, i servizi offeri vanno dall’impaginazione della tesi di laurea fino al caricamento di un video su YouTube o alla proposta di invio di cartoline da una serie di posti italiani e stranieri, creazione e la gestione di un sito di fan su Facebook, creazione di gioielli, fai da te, insomma, di tutto di più. Non mancano le proposte più azzardate:

Posso stare con la tua ragazza quando sei dall’amante per 15 euro – oppure – Posso chiedere al tuo compagno o alla tua compagna di sposarti – o ancora – Posso portarti un rotolo di carta igienica per 5 euro. È successo a tutti di finire la carta igienica… Nessun problema, vengo a casa tua e ti porto un rotolone di scorta così potrai finalmente pulire le tue terga e tornare alla vita di sempre.

La community é agli esordi e probabilmente i due giovani imprenditori sono ancora disorientati dal successo del sito, a cui ha dedicato un articolo in prima pagina La Repubblica con conseguente aumento degli accessi al sito tanto da portare temporaneamente offline la community.

Cinkue.com, la prima community in Italia di servizi a partire da 5 euro, è temporaneamente offline a causa delle centinaia di migliaia di visitatori sul sito – scrivono Sandro e Simone-. Stiamo lavorando duro per riportare online Cinkue, e ridare a tutti la possibilità di offrire i vostri servizi e guadagnare online sfruttando le vostre passioni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>