ADSL Tiscali e TeleTu, come chiedere un rimborso per guasti

di Redazione Commenta

Per tutti coloro che possiedono una linea ADSL Tiscali oppure Teletu, presentiamo le istruzioni per poter chiedere un rimborso per guasti o malfunzionamenti sulla propria linea.

Per chiunque possieda una linea ADSL Tiscali e verifichi dei guasti o dei malfunzionamenti della connettività dovrebbe in primo luogo telefonare al servizio di assistenza clienti, il 130, oppure utilizzare la chat del sito web Tiscali dopo essersi autenticato. Per Tiscali, a differenza che per altri operatori come Fastweb o Telecom, non c’è un numero di giorni fissi in cui viene garantita la sistemazione del guasto: esso varia a seconda del malfunzionamento. Si ricordi di chiedere espressamente dopo quanti giorni lavorativi è garantita la risoluzione del problema (in genere 4). Ma se trascorso il periodo ancora la linea non funziona o si verificano comunque gravi limitazioni alla connettività è possibile richiedere un rimborso, a partire dal primo giorno di malfunzionamento. Il rimborso va richiesto sempre al 130, oppure per email, chat o raccomandata. Ma se l’operatore, che ha l’obbligo di riscontrare la richiesta entro 45 giorni, non vuole erogarlo? A questo punto si può avanzare una contestazione all’Agcom (l’Autorità Garante per le Comunicazioni). Tale contestazione può essere presentata a titolo assolutamente gratuito e senza il bisogno di ricorrere a un avvocato: per chi vuole comunque assistenza è possibile farsi guidare da un’associazione di consumatori, magari inviando una email con la richiesta di aiuto passo passo.

Per quanti invece possiedo una linea ADSL TeleTu e volessero richiedere un rimborso per malfunzionamento la storia è leggermente diversa: dopo aver contattato l’assistenza clienti al numero 848 991022 (o attravero email tramite il sito web TeleTu) e aver segnalato il guasto, infatti, TeleTu garantisce la risoluzione del problema entro la bellezza di 30 giorni. Se dopo tale periodo il guasto non fosse risolto allora si può procedere, come descritto per i clienti Tiscali, alla richiesta del rimborso. TeleTu versà 2,5 euro per ogni giorno di malfunzionamento successivo al trentesimo.

Photo Credits | Mr ATM su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>