Acquisti online, pagare con PayPal anche senza account

di Redazione Commenta

Con il programma Guest Payments anche chi non è il titolare di un account PayPal e non vuole crearsene uno potrà fare acquisti online. Il servizio Guest Payments PayPal permetterà, in particolare, di servirsi della propria carta di credito (per ora i circuiti ammessi sono solo quelli di Visa e di Mastercard) per pagare un conto per mezzo di PayPal, senza registrarsi alla piattaforma.

La procedura di registrazione a PayPal (abbastanza complessa tanto da indurre spesso l’utente ad abbandonare il sistema senza procedere all’acquisto) ha molte volte costituito un ostacolo per gli utenti meno abituati ad usufruire di servizi per i pagamenti on line. Con Guest Payments PayPal questo problema dovrebbe essere risolto. Attualmente PayPal è il capofila tra i pagamenti online e può ottenere il massimo rendimento dal proprio ruolo di leader per impegnarsi nella sicurezza e nell’innovazione. La novità Guest Payments si muove proprio in questa direzione e rientra nel programma di PayPal indirizzato ad aiutare gli utenti ad utilizzare con sempre maggiore semplicità il servizio, a fronte anche dei possibili concorrenti (circuiti di pagamento) che stanno sempre di più puntando al Web.

Ricordiamo, a chi non dovesse conoscere il servizio, che Paypal è un società di pagamento online che fondata nel 1998 e acquisita da eBay Inc. nel 2002. In Italia nel corso del 2010 PayPal è ha raggiunto 4 milioni di conti, nel mondo ha un totale di 84 milioni di conti attivi ed è disponibile in 190 Paesi. Qualsiasi azienda o consumatore che possiede un indirizzo email può anche registrarsi a PayPal, creare un account gratuitamente e inviare e ricevere pagamenti in maniera protetta. È possibile eseguire pagamenti senza condividere i dati della propria carta dato che PayPal non passa i dati sensibili delle carte collegate al conto. La trasmissione di denaro è gratuito, diversamente la ricezione è soggetta a tariffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>