Valore Bitcoin in Euro, prezzo di cambio e oscillazioni a settembre 2014

di Redazione Commenta

Qual è il valore in euro di un bitcoin? Quale il prezzo di un bitcoin con il cambio di oggi, 11 settembre 2014 e quali le oscillazioni del mese? Ecco una panoramica aggiornata sul valore del sempre chiacchieratissimo BTC.

Nella mattinata dell’11 settembre il valore del bitcoin è di 377 euro (borsa BTC-e), secondo il prezzo di cambio riportato su Investing. Il valore del BTC verso l’euro o il dollaro è in grado di far registrare variazioni repentine e a volte notevolissime: si pensi che l’11 agosto il valore del bitcoin in euro era di 442, che il 18 agosto era sceso improvvisamente a 349, che il 19 maggio 2014 il BTC valeva 323 euro e che già il 3 giugno 2014 era schizzato su fino a un prezzo di cambio di 485 euro. I numeri testimoniano quindi in maniera chiarissima l’imprevedibilità della moneta elettronica ideata nel 2009.

A oggi, 11 settembre 2014, il valore del cambio BTC/EUR è quindi di 377, in lieve calo rispetto a ieri e in linea con i valori di prezzo registrati due giorni fa. Tra le oscillazioni nel valore del bitcoin di settembre in assoluto più rimarchevoli val la pena di ricordare l’impennata registrata l’8 settembre, con cambio a 399, e i valori relativamente bassi fatti registrare, in media, il 2, il 3 e il 4 settembre, con cambio BTC/EUR costantemente attorno al valore di 370. Da considerare, per i riflessi che potrebbe avere sulle quotazioni del bitcoin, la notizia bomba, riportata dal Financial Times, in merito alla possibilità che Paypal accetti BTC nel futuro prossimo. Nei prossimi mesi, stando alle indiscrezioni, Paypal inizierà a testare la possibilità di accettare bitcoin: una situazione sulla quale val la pena di mantenersi aggiornati.

Photo credits | Antana su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>