Bitcoin validi su eBay e Paypal, grandi novità in arrivo per i BTC

di Redazione Commenta

Presto i bitcoin, o BTC, dovrebbero diventare utilizzabili su eBay e tramite Paypal: si tratta di un cambiamento importantissimo per tutti coloro che si interessano o commerciano nella valuta elettronica più popolare del mondo.

Grandi novità in vista per i Bitcoin: su eBay e tramite Paypal sarà possibile, con ogni probabilità fra qualche mese per quest’ultima, utilizzare la moneta elettronica di cui tanto si discute nel mondo. eBay ha di recente dichiarato che l’aziende Braintree (acquistata meno di un anno fa dal colosso delle aste online), incomincerà ad accettare i BTC sulle proprie piattaforme di pagamento online. La notizia è di particolare interesse anche in quanto gli utenti Braintree potranno iniziare a far uso dei Bitcoin su Airbnb su Uber, la famosa app per i “taxi al volo”.  L’accettazione dei Bitcoin su eBay e su Paypal segna un passo fondamentale per l’espansione della moneta elettronica, che senz’altro avrà grandi ripercussioni a livello di mercato. Come sottolineato dalla società Wedbush Securities,

L’integrazione di in Braintree di PayPal rappresenta uno sviluppo sostanziale. Non solo accelererà la corsa allo sviluppo rapido di apps per integrare i bitcoin, ma apre le porte all’integrazione di bitcoin nelle principali funzionalità di borsellino di PayPal. Significa che milioni di retailer, de facto, accetteranno i bitcoin.

Si ricorda che di recente anche il famosissimo portale Expedia ha iniziato ad accettare pagamenti in bitcoin per la prenotazione di alberghi e altre strutture ricettive. L’ascesa dei BTC continua, quindi: nei prossimi mesi l’espansione sarà assolutamente notevole.

Photo credits | Jason Benjamin su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>