Rimedi naturali contro le zanzare

di Elide Commenta

Zanzare, che incubo! Come liberarsene senza utilizzare i dannosi insetticidi? Rispettare l’ambiente, rimane un compito fondamentale per ognuno di noi ed in più utilizzare metodi naturali per far fuori questi fastidiosi insetti sono anche meno costosi delle bombolette, nocive anche per noi esseri umani, specie per i bambini, ma anche per molte altre specie animali.

In natura esistono molte altre soluzioni che ci permettono di tenere le zanzare alla larga da noi senza utilizzare gli insetticidi sintetici. Mettete da parte anche la vostra racchettina elettrica e datevi da fare nel mondo delle piante: prendete in considerazione, ad esempio, la catambra, repellente contro tutti i generi di insetti volanti e quindi ancor più utile nelle umide giornate estive, che di insetti ne attirano in grandi quantità.

Citronella, estratto di geranio o piretro, olio di Neem, insetticidi che contengono principi attivi naturali, sono un’altra opzione buona per far fuori le zanzare, che solitamente fanno festa sulle nostre braccia e, quando sono davvero spietate, riescono a punzecchiarci anche sotto i vestiti.

Oltre alle piante, anche gli animali possono esserci d’aiuto: pipistrelli, libellule e gambusie sono delle ottime trappole naturali, una bat box, per esempio, terrebbe lontane tutte le zanzare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>