Consigli utili per risparmiare dopo le vacanze

di Malvi Commenta

In vacanza gli strappi alla regola sono consentiti un po’ in tutti i campi: a tavola così come in materia di shopping. Se durante le ferie vi siete dati agli acquisti sfrenati è giunto adesso il momento di rimettersi in riga. E allora ecco dei consigli utili per risparmiare dopo le vacanze e tornare alla vita di tutti i giorni, quella fatta di qualche piccola rinuncia per fare tornare i conti!

Cosa fare per risparmiare a settembre, di rientro dalle vacanze? Intanto cominciate subito con fare particolare attenzione alla spesa. Ricominciate cioè a comprare in modo intelligente, cercando anche di cucinare con gli avanzi, quando capita: questo ritorno alle vecchie abitudini vi consentirà subito di fare economia senza rinunciare alla soddisfazione di mangiare gustosi piatti.

Perché poi non fare un facile riepilogo delle vostre utenze? Per risparmiare su luce, gas e energia è sempre bene essere al passo con i tempi: controllate insomma che durante l’estate non sia uscita fuori qualche offerta più vantaggiosa di quella che avete. Nel caso ci fosse, optate subito per quella, vi consentirà di cominciare a risparmiare fin da subito sulle bollette. E ancora, evitate subito di tornare in palestra spendendo soldi nell’abbonamento mensile.

Per risparmiare al rientro dalle vacanze sfruttate ancora il bel tempo e le lunghe giornate che vi consentiranno di fare attività fisica all’aperto tagliando quindi le spese. Infine, sfruttate ancora il bel tempo per prendere più spesso la bicicletta e lasciare la macchina nel box, con grande risparmio sulla benzina!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>