Pedicure fai da te: piedi belli e sani

di Redazione 1

Piedi belli per essere sfoggiati con un french perfetto con i sandali durante l’estate? Molte di voi forse si sono demoralizzate a queste parole, eppure avere dei piedi piacevoli da vedersi, seppur non perfetti, non è impossibile. Leggete questo post e potrete mostrare senza timori piedi belli e in perfetta forma. Cominciate con il pediluvio che deve essere quotidiano: acqua fredda per rinvigorire il corpo affaticato e se siete stressate acqua calda e sali ossigenati o sale marino per cancellare lo stress. Un pediluvio è da farsi una volta alla settimana. bastano soli quindici minuti e vedrete la differenza.

Ingredienti per una pedicure fai da te:

* una bacinella
* un bagno schiuma rilassante per piedi
* olio essenziale di menta
* pasta scrub per i piedi (va bene anche sale fino da cucina)
* pietra pomice
* asciugamano
* crema idratante per i piedi
* lima per unghie
* lo smalto nel colore che preferite
* base per smalto

Immergete i piedi nell’acua calda, nella quale avrete mischiato l’olio essenziale di menta, il bagno schiuma rilassante e rimanete lì per cinque minuti.

Con a pietra pomice iniziate a “grattare” le zone dure, i calli, la pelle indurita. Dopo, von il sale da cucina masaggiate il piede intero. Sciacquate i piedi e asciugateli perfettamente. Massaggiateli con la crema fino a completo assorbimento.

Ecco un’altro procedimento di pedicure:

Ingredienti:

* 1 tazza di zucchero
* mezza tazza di crema idratante
* 2 tazze di latte
* una bacinella acqua calda

Riempite una bacinella con l’acqua calda e il latte e mescolate insieme zucchero e crema idratante, una parte della miscela mettetela nella bacinella, l’altra tenetela da parte. Immergete i piedi nella bacinella e massaggiateli con la crema e zucchero messi da parte, insistendo sulle zone più ruvide.

Ed ora vai con il french fai da te!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>