Olio di argan, i 5 modi più economici di utilizzarlo per la cura del corpo

di Malvi 1

L’olio di argan è utilissimo per la cura del corpo. Sono moltissimi gli usi economici che si possono fare di questo elemento che, se usato correttamente, ci garantirà benefici evidenti e ridurrà drasticamente le nostre “puntate” dall’estetista. Si sa che per prendersi cura del corpo occorrono abbastanza soldi.

L’olio di argan è uno dei tanti rimedi naturali che vi farà risparmiare, fidatevi! Vediamo insieme i 5 modi più economici di usarlo.

1. Per le unghie. Avete unghie fragili che si sfaldano spesso? Non occorre per forza andare dall’estetista per sottoporvi a trattamenti specifici. Basterà massaggiare ogni sera le vostre unghie con l’olio di argan, con un movimento circolare. Una volta a settimana, poi, immergete le punte delle dita in un mix di olio di argan e limone, quindi successivamente massaggiatele per qualche minuto.

2. Per i capelli. Avete capelli opachi, fragili e pieni doppie punte? Anche in questo caso l’olio di argan e l’ideale per confezionare un impacco che donerà nuova lucentezza alla vostra chioma. Riscaldate un po’ di olio di argan, applicatelo sul capello e lasciatelo in posa per un’ora, prima di risciacquare.

3. Per le labbra. Un cucchiaino di olio di argan, uno di zucchero e applicate il composto sulle labbra che saranno morbide e vellutate! Ideale adesso che sta arrivando il freddo.

4. Per il corpo. Potete usare l’olio di argan anche per confezionare uno scrub che vi lasci la pelle liscia e bene idratata. Mescolate 3 cucchiai di olio di argan e 3 cucchiai di sale marino integrale, applicatelo sulla pelle del vostro corpo insistendo sulle zone più ruvide (gomiti, talloni e ginocchia). Quindi passate al risciacquo con un normale bagnoschiuma.

5. Per il viso. L’olio di argan combatte la formazione delle rughe. Applicate una goccia mattino e sera nella zona del contorno occhi e labbra: rallenterà il processo di invecchiamento cellulare.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>