Maschera viso nutriente all’avocado a meno di 3 euro

di Redazione Commenta

Maschera viso nutriente all'avocado a meno di 3 euro: come si prepara?

Abbiamo spesso detto che l’avocado ha numerose proprietà benefiche ed è ottimo per la salute del nostro organismo; ma forse in pochi sanno che questo gustoso frutto esotico ha anche spiccate proprietà cosmetiche che lo rendono un ottimo alleato per combattere i segnali del tempo che passa. Come preparare a casa una maschera viso nutriente all’avocado a meno di 3 euro? Bastano poche mosse e pochissimi ingredienti.

Quello che vi occorre è mezzo avocado maturo, del miele e dello yogurt bianco, meglio se intero e biologico (mentre quello magro può essere magari più indicato per le pelli grasse che hanno bisogno di regolarizzare il ph). Con questi tre ingredienti e una spesa dunque decisamente contenuta potrete prendervi cura della pelle del viso rendendola più tonica e idratata. Prendete mezzo avocado maturo, togliete la buccia e i semi e schiacciatelo in un piatto con l’aiuto di una forchetta. Unite un cucchiaino o due di miele, un cucchiaio di yogurt bianco (in alternativa va bene anche del latte) e mescolate bene con un cucchiaio.

I 5 BENEFICI DELL’AVOCADO, PER CURARSI IN MODO ECONOMICO

A questo punto applicate la maschera nutriente all’avocado sulla pelle del viso ben pulita lasciando in posa per circa un’oretta. Quindi, trascorso il tempo, sciacquate bene con acqua tiepida e asciugate bene il viso tamponandolo delicatamente con l’aiuto di un asciugamano pulito. Con circa 3 euro, tanto costeranno gli ingredienti, avrete dunque preparato una maschera per il viso economica e perfetta per restituire alla vostra pelle elasticità e morbidezza. Non sempre dunque per prendersi cura di noi occorre spendere molti soldi. La Natura ci viene incontro con molti rimedi naturali economici.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>