Maschera per capelli alla zucca a 1 euro

di Malvi Commenta

Avete 1 euro da investire per la cura dei vostri capelli? E allora fatelo puntando su una maschera alla zucca, perfetta perché sfrutta le proprietà benefiche di questo ortaggio per donare nutrimento al capello opaco e sfibrato. Ecco allora come prepararla a casa in pochissime mosse.

Maschera capelli alla zucca

La prima cosa da fare è quella di lessare la zucca e frullarla, operazione questa che vi porterà via un pochino di tempo (ma ne varrà comunque la pena). La quantità di zucca che vi serve per preparare la maschera per capelli è di circa un bicchiere se avete i capelli lunghi, se li avete corti mezza tazza sarà sufficiente. Alla polpa di zucca unite 4 cucchiai di yogurt e 2 cucchiai di miele mescolando bene in modo da fare amalgamare tutti gli ingredienti.

A questo punto applicate il composto sui capelli, insistendo molto sulle lunghezze e lasciate in posa per circa una mezz’ora. Per rendere più agevole la cosa cercate di mettere una pellicola trasparente sul capello oppure indossate una di quelle cuffie usa e getta. Trascorsa la mezz’ora indicata procedete al risciacquo con acqua tiepida e fate lo shampoo normalmente. Vedrete che grazie alla maschera alla zucca avrete fin da subito capelli più luminosi e lucenti. Provate e vedrete che con 1 solo euro otterrete ottimi risultati!

Ti potrebbero interessare anche:

MASCHERA CAPELLI NUTRIENTE AVOCADO E MIELE

COME RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI

MASCHERA CAPELLI ECONOMICA ALLA SOIA

5 RIMEDI NATURALI LOW COST CONTRO I CAPELLI SECCHI

MASCHERA FAI DA TE PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI A 2 EURO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>