Maschera di bellezza low cost alla camomilla

di Redazione Commenta

Oltre ad avere spiccate proprietà distensive, la camomilla è anche un ottimo alleato di bellezza. Ecco allora un trattamento low cost contro la pelle opaca...

Oltre ad avere spiccate proprietà distensive, la camomilla è anche un ottimo alleato di bellezza. Ecco allora un trattamento low cost da sfruttare per prendersi cura del viso in modo naturale e senza spendere troppi soldi.

La camomilla può essere usata come base per una maschera viso rilassante. Lo stress e le tensioni non fanno di certo bene alla pelle del viso che molto spesso assume tonalità opache. Per una pelle elastica e distesa potrete usare allora questo rimedio naturale e preparare una maschera per il viso rilassante. Come fare? Servono pochi ingredienti e, con una spesa minima, avrete la possibilità di puntare su un trattamento di bellezza low cost alla camomilla distensiva e rilassante.

LE PROPRIETÀ DELLA CAMOMILLA, PER CURARSI RISPARMIANDO

Ingredienti

1 cucchiaio di fiori di camomilla
1 bicchiere d’acqua

Il procedimento è davvero molto semplice. Come prima cosa mettete a bollire l’acqua in un pentolino e non appena bolle, mettete in infusione i fiori della camomilla per circa 5-10 minuti. Lasciate raffreddare e quindi filtrate con l’aiuto di un colino per ottenere una camomilla liscia. Una volta tiepido, imbevete le garze nell’infuso, che andrete ad adagiare sul viso e sul collo per circa 10 minuti.

 TISANA LOW COST CAMOMILLA E VERBENA CONTRO L’ANSIA

Fin da subito otterrete visibili effetti benefici sulla pelle che sembrerà più distesa e rilassata. Il consiglio, per ottenere i migliori risultati, è quello di usare questa maschera di bellezza low cost alla camomilla almeno un paio di volte a settimana e in generale tutte le volte in cui sentite il bisogno di dare un po’ di relax alla epidermide, stressata e opaca.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>