Mascara fatto in casa per risparmiare

di Redazione Commenta

Se non volete rinunciare ad un trucco perfetto ma avete necessità assoluta di risparmiare non c’è alcun problema: oggi, grazie a qualche buon consiglio, si possono confezionare dei cosmetici fai da te perfetti per essere sempre all’altezza senza spendere troppi soldi. Avete mai pensato, per esempio, di creare un mascara fatto in casa?

Il procedimento è molto semplice e vi consentirà di risparmiare i soldi – solitamente non meno di dieci euro, anche se vi affidate a mascara di media qualità – che avreste speso acquistando questo prodotto in negozio. Per preparare il mascara fatto in casa vi occorrono l’olio di aloe vera e il carbone attivo, entrambi prodotti che potete trovare comodamente in erboristeria. In un recipiente mettete mezza capsula di carbone attivo e mezzo cucchiaino di olio di aloe vera. Mescolate bene e il vostro mascara è pronto. Visto? occorre davvero pochissimo tempo per avere un cosmetico perfetto per levostre ciglia. Applicatelo poi con la normale spatolina che potrete magari riciclare da un vecchio mascara finito. Il mascara fatto in casa va consumato più rapidamente rispetto ai mascara di negozio, ad ogni modo potete tranquillamente conservarlo in frigorifero meglio se in un contenitore ermetico dove non passa dunque aria.

COSMETICI FAI DA TE PER IL VISO, USARE L’ARGILLA PER RISPARMIARE

Se quello che vi occorre è un mascara diverso dal nero nessun problema: basterà aggiungere al vostro mix un po’ di polvere del vostro ombretto, ottenendo il colore che vi serve (se volete un mascara marrone aggiungete l’ombretto marrone, tanto per intenderci). Come si toglie? Come un normale mascara, con del latte detergente oppure semplicemente con un po’ di acqua tiepida.

Tutto naturale, il mascara fai da te vi darà la possibilità di avere sempre ciglia perfette ad un prezzo davvero economico. E visto che il risparmio, in tempi di crisi come oggi, è una necessità assoluta, è bene cominciare a tagliare anche sulle piccole cose, soprattutto se con elementi naturali si ha la possibilità di raggiungere gli stessi identici risultati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>