Lozione al rosmarino fatta in casa contro la caduta dei capelli

di Redazione Commenta

Lozione al rosmarino fatta in casa contro la caduta dei capelli.

Il rosmarino può essere utile per combattere in modo efficace la caduta dei capelli. Per curare la chioma non occorre dunque spendere molti soldi in prodotti specifici perché la Natura ci viene incontro e le spese, quando usiamo i rimedi naturali, sono senza dubbio più contenute. Vediamo come si può preparare una lozione al rosmarino fatta in casa contro la caduta dei capelli.

Gli ingredienti che servono sono due:

  • un recipiente di acqua quasi bollente
  • tre manciate di aghi di rosmarino

Il procedimento per preparare la lozione al rosmarino fatta in casa è semplice: intanto fate bollire l’acqua miscelata con gli aghi di rosmarino e fatela poi riposare per un quarto d’ora circa. Filtrate il contenuto dell’acqua per eliminare gli aghi e utilizzate la lozione fatta in casa dopo lo shampoo. Passatela su tutto il cuoio capelluto e massaggiate delicatamente, lasciando in posa per altri quindici minuti. Questa lozione sfrutta i magici poteri di questa erba, il rosmarino appunto, per rafforzare i capelli e combattere la calvizie.

CADUTA CAPELLI: IMPACCO FAI DA TE

Applicando la lozione con regolarità nel tempo, si otterrano ottimi risultati: i capelli saranno più forti e lucenti e la caduta dei capelli si arresterà. Questa lozione al rosmarino fatta in casa è efficace anche in ottica preventiva e dunque sarebbe buona abitudine utilizzarla anche se per il momento non si hanno problemi di caduta dei capelli. In più, questa lozione è anche particolarmente economica visto che il rosmarino costa poco e che, specialmente in campagna, si può reperire con molta facilità anche soltanto dando uno sguardo all’orto.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>