Labbra, i migliori consigli low cost per curarle

di Redazione Commenta

Ecco alcuni consigli low cost da mettere in pratica per curare bene le labbra e averle sempre idratate...

Prendersi cura delle labbra comporta qualche attenzione particolare. Questa parte del viso è infatti molto delicata ed ecco perché, per avere labbra morbide e belle da vedere, è necessario seguire alcuni consigli. Ovviamente low cost, in grado cioè di regalarci labbra morbide senza farci spendere troppi soldi.

Seguendo i consigli che vi daremo di seguito, insomma, avrete labbra belle e idratate risparmiando. Ecco cosa fare. Intanto tenete sempre a portata di mano un burro di cacao, meglio se di quelli acquistati in erboristeria. Questo prodotto sarà in grado di creare una membrana sulle labbra che vi proteggerà dagli agenti esterni e allo stesso tempo idraterà a fondo le labbra. Anche balsamo per le labbra, glicerina o burro di karité possono essere alternative valide da prendere in considerazione per idratare a fondo le labbra senza spendere tantissimi soldi.

 LABBRA SECCHE, COME CURARLE CON RIMEDI NATURALI

E’ inoltre indispensabile evitare di sottoporre le labbra a situazioni di stress. Per cui se c’è particolarmente vento, cercate di coprire la zona delle labbra e se vi trovate sotto il sole nelle ore più calde, visto che gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti sono noti, cercate di mettere sempre una protezione adeguata che sia in grado di difendere le vostre labbra. Se tendono a screpolarsi, affidatevi a un esfoliante delicato in grado di eliminare le cellule morte. Le labbra hanno bisogno di respirare, esfoliarle quando necessario è un gesto che vi costerà poco ma si rivelerà molto importante per la salute di questa parte del viso.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>