I 5 rimedi naturali più economici contro le rughe

di Redazione Commenta

Le rughe sono lo spauracchio di tutti, segno inevitabile del tempo che passa. Ma esistono dei rimedi naturali economici che contribuiscono a mantenere la pelle giovane combattendo in modo efficace proprio le rughe? La risposta è affermativa! Certo non è che dobbiamo aspettarci miracoli, tuttavia la Natura riveste un ruolo importante e in essa possiamo scovare alcuni rimedi low cost utili. Vediamo i 5 più economici per una pelle del viso tirata!

Intanto l’avocado, la cui polpa è una bomba energizzante, utile quindi anche per donare elasticità al viso. L’avocado stimola la produzione di collagene ed è perfetto per preparare una maschera da applicare sul viso per constrare le rughe. Anche il pesce è ottimo per assicurarsi una pelle giovane nel tempo: soprattutto quello azzurro, il più economico, è ricco di Omega 3 e quindi molto adatto a combattere le rughe.

CREMA ANTIRUGHE FAI DA TE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

Tra i 5 rimedi naturali economici da sfruttare anche l’acqua: una pelle idratata sarà più elastica e di conseguenza anche meno attaccabile dai solchetti delle rughe. Una menzione particolare meritano anche i mirtilli, antiossidanti naturali che combattono l’invecchiamento della pelle.

Infine, tra i 5 rimedi naturali economici contro le rughe troviamo anche il cavolo, in tutte le sue qualità; costa poco, è molto gustoso e grazie ai suoi principi attivi combatte l’invecchiamento della pelle. Insomma basta poco per mantenersi giovane nel tempo senza per forza di cose dovere spendere toppi soldi. Non ci credete? Provate e vedrete che la pelle del vostro viso vi ringrazierà!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>