Esfoliante economico fatto in casa per preparare la pelle all’abbronzatura

di Redazione Commenta

Ecco la ricetta per preparare un esfoliante economico fatto in casa ideale per preparare la pelle all’abbronzatura. L’esfoliante infatti è fondamentale per eliminare le cellule morte e dare modo alla pelle di respirare prima dell’esposizione al sole. In commercio di prodotti mirati a preparare la pelle al sole ce ne sono molti, ma per risparmiare potete tranquillamente preparare il vostro scrub esfoliante a casa, con pochi ingredienti tutti economici.

Esfoliante naturale al miele, come si prepara. Un esfoliante economico da fare in casa è quello a base di miele, elemento perfetto per donare nutrimento e elasticità alla pelle. Facile da preparare, vedrete che questo esfoliante lascerà la pelle del vostro corpo libera di respirare e molto morbida.

CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL SALE GROSSO

Prendete due tazze di zucchero di canna, aggiungete mezza tazza di olio extravergine di oliva, aggiungete tre cucchiai di miele e qualche goccia di succo di limone. Mescolate bene tutti gli ingredienti e lasciate in posa per circa un quarto d’ora prima di applicare su tutto il corpo con delicato massaggio rotatorio, insistendo di più su quelle che sono notoriamente le zone più critiche, per esempio i gomiti, le ginocchia e i talloni.

SCRUB ESFOLIANTI FAI DA TE, I 3 PIÙ ECONOMICI

Questo esfoliante sarà perfetto per eliminare le cellule morte e preparare la pelle all’abbronzatura in modo economico. Gli ingredienti utili per prepararlo infatti non vi faranno spendere più di 2 euro per cui un prezzo decisamente ottimo per prendersi cura del proprio corpo, no?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>