Epilazione con luce pulsata, spesa esagerata o risparmio nel tempo

di Laura Commenta

La luce pulsata è un nuovo sistema di epilazione che usa una sorgente di luce ad alta potenza che permette la riduzione fino alla completa scomparsa del pelo. L’energia viene captata in maniera quasi esclusiva dai peli, facendola arrivare sino al bulbo che viene così eliminato in via definitiva… Si tratta di una tecnica abbastanza nuova alla quale ricorrono o pensano di ricorrere molte donne con problemi di peli più o meno importanti, soprattutto nella zona inguinale, dove purtroppo la peluria più che altrove si ricopre di foruncoletti non appena il pelo comincia a ricrescere dopo la ceretta.

Sembra che con la luce pulsata i tessuti presenti intorno al pelo non vengano danneggiati non causando follicoliti come gli altri sistemi di epilazione. I costi della luce pulsata variano a seconda della sede da epilare. C’è da considerare che non basta una sola seduta per far scomparire i peli: mediamente per una corretta epilazione definitiva tramite l’uso della luce pulsata occorrono dalle 5 alle 10 sedute. E i costi? Vi sono dei centri estetici che effettuano la luce pulsata al prezzo di un euro al minuto, ma di solito i  prezzi della luce pulsata, genericamente sono i seguenti: 150 euro per le ascelle, 100 per le basette, 150 per l’inguine e 300 per gambe braccia e glutei. I costi ovviamente variano da città a città e a un centro estetico all’altro. I costi sono decisamente alti rispetto alla normale ceretta, ma se consideriamo che la luce pulsata é definitiva probabilment il prezzo si ammortizzerà nel tempo.

L’efficacia dell’epilazione a luce pulsata è paragonabile a quella della depilazione laser, non risulta dolorosa, le sedute non durano molto ed è utile anche per eliminare le macchie, piccole vene e rughe sottili. Dopo la seduta di depilazione laser o a luce pulsata, occorre non esporre la parte trattata al sole non prima di una settimana dal trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>