Dopobarba fai da te per risparmiare

di Redazione Commenta

Dopobarba fai da te per risparmiare: pochi ingredienti per confezionare un prodotto low cost e naturale, per una cura del corpo economica!

La cura del corpo necessita di molte attenzioni anche per gli uomini: per loro il dopobarba è uno dei prodotti più utilizzati che però si può confezionare anche a casa, con netto risparmio. Qualsiasi sia il dopobarba che siete abituati ad acquistare infatti, questo avrà sempre un costo più o meno alto. Tanto sarà il risparmio qualora decideste di comprare gli ingredienti che vi occorrono per preparare il dopobarba fai da te a casa avendo quindi anche la certezza di usare un prodotto non aggressivo che possa salvaguardare la salute della pelle, spesso irritata dopo la rasatura.

Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare il dopobarba fai da te:

80 ml di alcol puro da liquori
30 gocce di olio essenziale puro di mirto
20 gocce di olio essenziale puro di lavanda
50 gocce di olio essenziale puro di bergamotto
10 gocce di olio essenziale puro di vetiver
10 gocce di olio essenziale puro di chiodi di garofano
10 ml di olio di ricino FU

DOPOBARBA ALL’ALOE VERA: RISPARMIO E INGREDIENTI NATURALI

Pochi ingredienti che non dovreste avere difficoltà a trovare tra erboristeria e farmacia. Non fatevi spaventare dalla lunga lista di ingredienti: le quantità da usare sono talmente basse che la spesa sarà davvero contenuta. Una volta reperiti tutti gli ingredienti, ecco che potrete procedere con la preparazione del dopobarba fatto in casa tutto naturale e low cost. La preparazione è davvero molto semplice, quindi adatta per essere scrupolosamente seguita da chiunque. Mescolare gli oli essenziali all’alcol puro, aggiungete l’olio di ricino e agitate bene per fare in modo che tutti gli ingredienti siano bene mescolati. Versate il composto in un flacone di vetro e chiudete bene, conservando il prodotto e utilizzando ogni volta dopo la rasatura. E’ importante rispettare le quantità per ottenere i migliori risultati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>