Cura del corpo, risparmiare con il bicarbonato

di Redazione 8

Il bicarbonato è economico è utilissimo per il benessero quotidiano. Forse in pochi lo sanno ma con il bicarbonato ci si può prendere cura di capelli, unghie e piedi: insomma è un perfetto alleato che ci permette di prenderci cura del nostro corpo risparmiando. Vediamo allora in che modo può essere utilizzato.

Intanto il bicarbonato è utilissimo come scrub. Se vogliamo una pelle liscia basta unire tre cucchiai di bicarbonato ad uno di acqua, mescolare e utilizzare il composto denso che ne esce fuori come uno scrub. Insistete sulle zone del corpo più ruvide, per esempio le ginocchia e i gomiti, e vedrete come la vostra pelle diventerà subito più liscia. Anche i piedi potranno ricevere enormi benefici se trattati con il bicarbonato. In una bacinella piena di acqua tiepida mettete 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di sale fino: pediluvio perfetto per rigenerare i piedi, specialmente dopo una stancante giornata di lavoro.

Il bicarbonato può essere utilizzato anche per dare nuova lucentezza ai capelli. Gli agenti atmosferici, ma anche lo stress e l’alimentazione, posso incidere negativamente sulla vostra chioma rendendola spesso opaca. Ecco allora che mezza tazza di bicarbonato aggiunta allo shampoo aiuterà i vostri capelli ad essere puliti a fondo e a recuperare quella lucentezza perduta. Il bicarbonato è una manna dal cielo anche per le unghie che molto spesso sono deboli e si sfaldano spesso. Se con l’apposita spazzolina spalmate un po’ di bicarbonato sulla parte superiore delle vostre unghie vedrete che con il tempo queste si rafforzeranno e diventeranno più belle. Insomma ci sono tantissimi modi per utilizzare il bicarbonato e prendervi cura del vostro corpo.

Non solo vi affiderete ad un rimedio naturale, cosa questa sempre positiva, ma avrete la possibilità di prendervi cura di voi risparmiando: il costo del bicarbonato è davvero basso e dunque vale la pena prenderlo in considerazione!

Foto | Thinkstock

Commenti (8)

  1. Ciao, vorrei correggere un piccolo errore: si può aggiungere alla dose di shampoo al massimo un cucchiaino di bicarbonato perchè metterne troppo (mezza tazza) renderebbe i capelli stopposi e secchi. Inoltre dal cielo arriva la manna e non la mamma 🙂
    Grazie comunque degli ottimi consigli.
    Terry

    1. Grazie mille a te che ci leggi!

    2. ….e male per chi non lo fa!!!!!
      Buona giornata a tutti, sì, anche a chi non legge!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>