Crema depilatoria fatta in casa, gambe lisce risparmiando

di Redazione 1

La crema depilatoria fatta in casa è una valida alternativa per risparmiare sulla cura del corpo senza rinunciare ad essere sempre perfette. Per avere gambe lisce, insomma, non è obbligatorio spendere grandi cifre dall’estetista: ecco la ricetta speciale per preparare la crema depilatoria in poco tempo e con una spesa minima.

Crema depilatoria fatta in casa

Ecco quello che vi serve:
60 grammi sapone naturale
60 grammi sapone erboristico di Aleppo
Strofinaccio di lino
Ciotola grande
1 cucchiaio di acqua minerale naturale
1 cucchiaio di olio di oliva
1 cucchiaio di olio di mandorle
35 gocce di olio essenziale di lavanda

GAMBE LISCE IN POCHE MOSSE ECONOMICHE

La prima cosa a fare è quella di grattugiare i due tipi di sapone nella ciotola: mescolate bene le scaglie e sistematele poi su uno strofinaccio di lino. Fate essiccare le scaglie per circa due settimane e poi, una volta raggiunto l’obiettivo, sbriciolatele fino ad ottenere una poltiglia. Mettete le scaglie in un recipiente abbastanza spazioso, aggiungete un cucchiaio di acqua minerale naturale, un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di olio di mandorle. Mescolate bene tutti gli ingredienti e da ultimo unitevi circa 35 gocce di olio essenziale di lavanda. Mescolando otterrete un composto cremoso che sarà la crema depilatoria fatta in casa. Prima di usarla versate il composto in un barattolo di vetro e lasciate riposare in frigo per almeno 24 ore.

Abbiate l’accortezza di togliere dal frigo la crema depilatoria almeno cinque minuti prima di usarla, quindi applicatela sulle gambe lasciando in posa per una decina di minuti.

Commenti (1)

  1. Amazing! Its truly awesome post, I have got much clear idea concerning from this piece of writing.

    my page ErnieGEspert

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>