Domenica al museo, biglietto gratis per tutti il 7 settembre 2014

di Redazione Commenta

Al via l’iniziativa Domenica al museo, con biglietto gratis per tutti ogni prima domenica del mese, compresa la prossima, il 7 settembre 2014. Saranno liberamente visitabili tutti i musei e le aree archeologiche statali.

 Per applicazione del cosiddetto decreto Franceschini domenica prossima, 7 settembre 2014, tutti i musei statali, le aree archeologiche, i monumenti, i parchi e i giardini dello Stato saranno visitabili a titolo gratuito. La Domenica al museo è un’iniziativa che avrà cadenza fissa e permetterà a tutti di visitare gratis i musei statali italiani ogni prima domenica del mese. Le prossime date in calendario per fare un bagno di cultura gratuita sono, dopo il 7 settembre 2014, il 5 ottobre, il 2 novembre, il 7 dicembre, il 4 gennaio 2015, il primo febbraio, il primo marzo, il 5 aprile, il 3 maggio e il 7 giugno 2015.

Come capire se si potrà entrare gratis al museo desiderato domenica prossima? Come anticipato il biglietto è gratis in tutti i luoghi di arte e cultura statali, ma per essere certi che il museo dove ci si intende recare lo sia, si può consultare la comodissima tabella presente sul sito BeniCulturali.it, nella pagina dedicata all’iniziativa Domenica al museo. Qui si potrà navigare entro varie tabelle (suddivise in base alle regioni), dove vengono indicate tutte le denominazioni delle località visitabili, e di molti luoghi viene riportato indirizzo completo, link al sito web ufficiale, nonché se il sito in questione è aperto o magari chiuso per motivi straordinari. Ricordiamo infine che non vi è alcun vincolo di età: l’ingresso ai musei domenica 7 settembre è libero per tutti.

Photo credits | yeowatzup su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>