Cinema 2 Day, il cinema a 2 euro il secondo mercoledì del mese

di Fabiana Commenta

Mercoledì 11 gennaio 2017 si va al cinema con soli due euro: questo il prezzo del biglietto per il  secondo mercoledì del mese quando torna Cinema2Day, l’appuntamento promosso dal Mibact, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in vigore da mercoledì 14 settembre.

Il prezzo del biglietto di due euro sarà unico per tutti i film in programmazione, anche le nuove uscite, e per tutti gli orari previsti, senza distinzione fra adulti e bambini.  

Escluse dalla promozione, le Iniziative Speciali e le visioni in 3D che godranno però di una tariffa agevolata. Per poter scoprire i cinema aderenti all’iniziativa (comprese anche le multisale) in tutta Italia è necessario collegarsi al sito e inserire la città di riferimento. Ma quali sono i film in sala da vedere?

Per i più piccoli c’è ancora in sala Oceania della Disney e il gioiellino Sing (dai creatori dei Minions), il GGG di Spielberg, ma anche Florence con Meryl Streep (che ha appena conquistato il Golden Globe con la sua interpretazione), Il cliente (premiato a Cannes 2016), Paterson di Jim Jarmusch, ma anche  l’ultimo Dolan e se preferite i cinepanettoni natalizi, come Poveri ma ricchi.

Prossimo e ultimo appuntamento, dopo le date del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio, sarà quella di mercoledì 8 febbraio 2017. E l’iniziativa, che ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico, sembra essere destinata a ripetersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>