Banca Mediolanum taglia il tasso d’interesse sui mutui per vecchi e nuovi clienti

di pierfrancesco99 Commenta

Dopo che ieri abbiamo segnalato l’eliminazione del fondo di solidarietà sui mutui oggi porto buone notizie per tutti i clienti di Banca Mediolanum, infatti a partire dal prossimo 1 settembre verrà ridotto il tasso d’interesse sui mutui in portafoglio ai propri clienti. Il taglio verrà effettuato sia per i vecchi clienti che per i nuovi e si attesterà intorno allo 0,64 per cento.

Complessivamente l’iniziativa porterà un risparmio di circa 65 milioni di euro per i clienti mutuatari. Questo taglio netto dello spread sarà fatto per allinearsi al prezzo delle banche online che è attualmente il migliore del mercato. Ne consegue quindi una riduzione dal 1,09 al 0,79 per cento (per mutui fino all’80% del valore della casa) il differenziale attualmente applicato al tasso Euribor.


I nuovi spread, comporteranno tagli degli interessi tra lo 0,11% e lo 0,90%, con un taglio medio dello 0,64%. Inoltre segnalo che per chi volesse applicare la portabilità del mutuo verso Banca Mediolanum, questo processo è completamente a costo zero, infatti è compreso anche il rimborso totale delle spese notarili. Particolarmente vantaggioso il taglio di Mediolanum che in alcuni confronti, come quello con Fineco diventa davvero ottimo. Infatti se per Mediolanum come abbiamo detto i nuovi spread andranno tra lo 0,11% e lo 0,90% per Fineco si parte già dallo 0,70 per cento. Questo è soltanto un esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>