Cancellato il fondo di solidarietà sui mutui, lo conoscevate?

di pierfrancesco99 1

Dobbiamo dire addio al fondo di solidarietà per far fronte al caro mutuo, infatti il nuovo Governo ha cancellato l’attesa sovvenzione prevista da questa Finanziaria e approvata dal Parlamento, per tutti coloro che non riuscivano a far fronte al caro mutuo.

Infatti questi soggetti potevano chiedere alla propria banca di sospendere per un massimo di tre anni il pagamento delle rate. Il taglio – da circa 20 milioni di euro – è la conseguenza dell’adozione della misura sulla rinegoziazione dei mutui contenuta nel decreto fiscale.


Quasi sicuramente i fondi previsti erano insufficienti per tutti i cittadini italiani, ma senza dubbio potevano rappresentare una boccata d’ossigeno per molti. Sicuramente un arma in meno per il consumatore, che ha sempre meno il coltello dalla parte del manico nei confronti delle banche, oramai parliamo di un coltello smussato.

Gli Istituti di credito infatti possono tiare un bel sospiro di sollievo: con il nuovo decreto fiscale non dovranno fare alcuno sconto ai clienti, ma dovranno solo allungare i mutui a fronte del pagamento di ulteriori interessi da parte delle famiglie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>