Risparmiare sull’assicurazione auto con il progetto RC Auto per Te

di Redazione Commenta

Segnaliamo l’interessante progetto del Movimento Consumatori denominato Rc Auto per Te, pensato per aiutare i cittadini a risparmiare sull’assicurazione auto nonché a fornire informazioni utili sulla materia, a cui è connesso inoltre l’Osservatorio sulla Pubblicità Ingannevole.

Risparmiare sull’assicurazione auto è possibile confrontando le varie offerte presenti online, tenendo in considerazione le promozioni delle compagnie, eliminando spese extra non necessarie (in base alle proprie esigenze). Ma certo il settore RC Auto non è uno dei più facili nei quali addentrarsi. Per questo motivo il Movimento Consumatori ha dato vita al progetto Rc Auto per Te, con un call center utile ai consumatori per ottenere ogni genere di informazione sull’assicurazione delle vetture, comprendendo meglio parametri, clausole, spese correlate a un contratto, nonché fornendo consigli utili per risparmiare. Il call center può essere contattato gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 14 e 30 alle ore 18 e 30. Il numero verde è il seguente: 800 774 770.

Il progetto RC Auto per Te è utile pertanto anche per evitare di sottoscrivere contratti meno convenienti di quel che potrebbero apparire a prima vista. Non a caso all’iniziativa e al call center si affianca l’Osservatorio sulla Pubblicità ingannevole, che si occupa di monitorare la situazione sul versante pubblicistico promozionale.

Per chi ha dubbi su determinate clausole, su quali fattori possono incidere maggiormente sul costo dell’assicurazione auto, su cosa implica la sottoscrizione del contratto e altro ancora, il call center e gli altri servizi e iniziative connesse al progetto RC Auto per Te del Movimento consumatori possono pertanto rappresentare un utile supporto.

Photo Credits | mroach su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>