Tarme nell’armadio, come combatterle con rimedi naturali economici

di Malvi Commenta

Le tarme nell’armadio sono un problema da risolvere prima possibile a patto che non vogliamo ridurci con una serie di indumenti tutti bucherellati da questi fastidiosi animaletti che altro non fanno che cibarsi di quello che trovano nell’armadio (vestiti appunto). In commercio di prodotti anti tarme ce ne sono a bizzeffe ma se siete persone che prediligono i rimedi naturali economici ecco svelato qualche trucchetto per combattere le tarme nell’armadio in modo veloce ed efficace.

La buccia di una arancia, un po’ di cannella in polvere e dei chiodi di garofano sono perfetti per combattere le tarme nell’armadio in modo efficace e molto rapido. Prendete la buccia dell’arancia e bucatela in qua e in là con uno stuzzicadenti, quindi lasciate essiccare al sole fino a quando la buccia non sarà dura. Una volta evaporato del tutto il succo, infilate nei forellini praticati con lo stuzzicadenti i chiodi di garofano. Mettete il tutto in un sacchettino e spruzzate con un po’ di cannella in polvere, una fragranza non graditissima alle tarme. A questo punto mettete il vostro anti tarme nell’armadio e stare pur certi che questi animaletti, infastiditi dal mix di arancio, chiodi di garofano e cannella, staranno alla larga dai vostri vestiti.

Voi avrete ottenuto il risultato cercato e nel frattempo vi sarete affidati a rimedi naturali economici. Cannella, arancio e chiodi di garofano sono infatti ingredienti che si usano di norma in cucina e dunque la spesa per confezionare un anti tarme efficace sarà davvero minima. Provare per credere!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>