I rimedi naturali più economici contro le zanzare

di Malvi Commenta

L’estate è arrivata e con lei anche le tanto odiate zanzare che hanno la capacità di rovinare quelle belle serate passate all’aria aperta in compagnia degli amici o, perché no, di un bel libro. Esistono però dei rimedi naturali economici per combattere la presenza delle zanzare in modo anche piuttosto efficace. Quali?

Intanto ci sono molti oli essenziali che sembrano essere particolarmente efficaci contro le zanzare perché il loro odore, sgradevole per loro, le tiene alla larga. Gli oli essenziali da tenere in considerazione in questi casi sono il tree oil, l’olio essenziale di basilico, quello di eucalipto, quello alla citronella. E ancora l’olio essenziale di melissa e quello di timo, tutti particolarmente utili per combattere questi insetti. Gli oli possono essere usati sia per odorare gli ambienti, in modo da non farvi entrare le zanzare che saranno infastidite dall’odore, sia come soluzione (diluita in acqua) da spruzzare direttamente sul corpo.

PIANTE ANTI MOSCHE E ZANZARE, QUALI SONO LE PIÙ ECONOMICHE

Altri rimedi naturali economici per combattere le zanare sono rappresentati dalle piante. Ci sono alcune piante che vengono considerate ottime come repellenti per le zanzare. Per esempio la lavanda che ha un odore che questi insetti proprio non sopportano, oppure la borragine, molto bella da tenere in giardino con i suoi fiorellini viola ma odiatissima dalle zanzare.

Insomma i rimedi naturali contro le zanzare sono tanti e la maggior parte sono anche particolarmente economici: potrete dunque comprarli comodamente e senza sacrificio per una estate libera da zanzare!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>