Come eliminare gli acari in 5 mosse

di Malvi Commenta

La prevenzione è sempre molto importante per combattere gli acari che troppo spesso affollano divani, cuscini e tutto quello che potenzialmente può attrarre la polvere. Per questo motivo, qualche accorgimento da portare avanti non fa male quando si tratta di trovare il modo migliore per combattere questi fastidiosi parassiti. Vediamo come poter eliminare gli acari in 5 mosse.

1. Se ne avete la possibilità mettete all’aria spesso e volentieri cuscini e materassi, possibilmente al sole: lasciateli fuori per qualche minuto e poi rimetteteli a posto.

2. Invece della classica scopa, utilizzate la scopa elettrica che aspira la polvere con molta più facilità rispetto a quella classica che molto spesso, se non usata correttamente, non fa altro che spostare la sporcizia da una parte all’altra senza risolvere il problema alla radice.

3. E’ importante anche pulire i filtri dei condizionatori molto spesso, perché nel tempo accumulano polvere e sporcizia e spianano la strada agli acari.

4. Anche il semplice atto di spolverare è importante quando si parla di lotta agli acari. Spolverate i mobili con un panno bagnato (ben strizzato) in modo da intrappolare gli acari anziché spostarli da una parte all’altra (un po’ come con la scopa e la polvere).

5. La quinta mossa per eliminare gli acari consiste nell’attenzione messa per lavare i pavimenti: usate il mocio e non lo straccio, in modo da non essere costrette a strizzarlo con le mani.

Questi piccoli accorgimenti quando pulite casa potrebbero essere già sufficienti per allontanare gli acari e combattere quelli esistenti in modo efficace. Provare per credere.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>