Come allontanare i piccioni, consigli e rimedi economici

di Malvi Commenta

I piccioni sono sempre particolarmente fastidiosi e allora come fare ad allontanarli in modo efficace e una volta per tutte? Ecco alcuni consigli e rimedi economici da mettere in pratica per riuscire a liberare casa da questi uccelli che molto spesso ci lasciano i loro ricordini in giro e di certo non è questa una cosa che ci riempie di gioia!

Lo spaventapasseri è sempre una buona soluzione perché allontana questi volatili: spenderete pochissimo per realizzarlo e avrete la certezza di avere i piccioni a distanza. In alternativa, ecco che potrete ricorrere a delle striscioline di carta argentate che potrete far svolazzare in giardino o nell’orto: il riflesso della luce sulla carta infastidisce questi animali che gireranno alla larga. E ancora, potrete riciclare vecchi cd: appendeteli con un filo e anch’essi, grazie al riflesso della luce che provocherà strani giochi di colore, combatteranno la presenza di piccioni.

ELIMINARE LE TARME DAGLI ARMADI, TUTTI I RIMEDI ECONOMICI E NATURALI

Tra i rimedi naturali economici da usare per allontanare i piccioni potete puntare anche sulla naftalina il cui odore non è propriamente gradito per questi animali. Mettetela in sacchi di stoffa che posizionerete nei punti strategici del vostro giardino e noterete subito gli effetti positivi. Ancora, affidatevi a delle girandole colorate fatte in casa per allontanare i piccioni senza spendere troppi soldi. Insomma le alternative sono tante e non occorre affidarsi a costosi pesticidi che, oltre ad avere un prezzo sempre piuttosto elevato, danneggiano anche l’ambiente. Guardatevi intorno alla ricerca delle soluzioni migliori!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>