Cibo per gatti fatto in casa per risparmiare

di Malvi Commenta

Cibo per gatti fatto in casa, ideale per risparmiare: ci avete mai pensato? Prendersi cura dei nostri amici pelosi costa sempre un bel po’, soprattutto se ci affidiamo a prodotti largamente sponsorizzati che sono sì validi ma hanno costi davvero molto alti. E siccome, in tempi di crisi, occorre risparmiare ancora più del solito, ecco che un buon cibo per gatti fatto in casa è l’ideale per dare da mangiare al nostro micio roba buona ma economica.

Ci vuole davvero poco per preparare un cibo per gatti fatto in casa che sia nutriente e low cost. Acquistando noi gli ingredienti, risparmieremo un bel po’ a fine mese e avremo la certezza che il nostro animale sarà comunque ben curato. Ecco quello che occorre per preparare il cibo per fatti fai da te:

70 grammi carne magra
50 grammi di riso
15 grammi di carote
1-2 cucchiai di olio di oliva

Cuocete tutti gli ingredienti, salando l’acqua della pasta, quindi mescolateli bene e conditeli con un filo di olio. Aggiungete sempre un integratore minerale vitaminico che darà ai gatti il giusto apporto degli elementi di cui hanno bisogno. Fate conto che le quantità sopra indicate saranno il corrispettivo di quello che il nostro amico peloso dovrà mangiare nel corso di una giornata. Per cui fate bene i vostri calcoli, cercando di dividergli il pasto in due o anche tre porzioni da distribuire nel corso della giornata. In poche mosse avrete un cibo per gatti fai da te gustoso e assolutamente economico da dare al vostro animaletto!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>