Rimedi naturali contro i cattivi odori in casa

di Redazione Commenta

Ci sono alcuni rimedi naturali molto efficaci per combattere i cattivi odori in casa: bicarbonato, oli essenziali e potpourri.

Ci sono alcuni rimedi naturali molto efficaci per combattere i cattivi odori in casa: prima di acquistare prodotti specifici, dunque, provateli perché molto probabilmente riuscirete ad ottenere l’obiettivo di avere un buon profumo per le stanze senza spendere troppi soldi. Dopo il salto ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci contro il cattivo odore.


La cera d’api è un ottimo rimedio per avere stanze ben deodorate: bruciate alcune candele di cera d’api pura al 100 per cento e vedrete che i cattivi odori se ne andranno. Anche il bicarbonato è perfetto come sostituito dei deodoranti chimici: tutto naturale e davvero economico, il bicarbonato di sodio risulta essere efficace per combattere i cattivi odori in casa. Mettete una scatola senza coperchio con all’interno del bicarbonato di sodio per assorbire gli odori nelle stanze maleodoranti e vedrete che in poco tempo i cattivi odori saranno combattuti.

Per deodorare gli abienti di casa in modo economico potete puntare anche sulle piante che sono sempre molto efficaci: purificano gli ambienti e contribuiscono a tenere l’aria pulita perché riducono anidride carbonica e tossine presenti nell’aria. Anche gli oli essenziali sono dei validi rimedi naturali economici: scegliete quelli della fragranza che più vi piace e vedrete che l’effetto sarà immediato. Potete considerare anche il potpourri. Quelli elencati sono tutti rimedi naturali low cost che vi consentiranno di prendervi cura della vostra abitazione senza ricorrere a prodotti chimici che hanno in genere anche costi abbastanza elevati. I rimedi naturali garantiscono risparmio e efficacia: provare per credere.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>