Come coltivare la zucca

di Malvi Commenta

La zucca è un ortaggio tipicamente autunnale che si presta perfettamente per la prepazione di gustose ricette. Ma avete mai pensato che la zucca si può anche coltivare? In questo modo potrete risparmiare soldi avendo anche la certezza di avere sempre zucca genuina da consumare.

Coltivare la zucca non è così difficile, la cosa importante è scegliere il periodo giusto per farlo. Ci sono delle stagioni che non si rivelano particolarmente ideali per piantare questo ortaggio. Primavera inoltrata o inizio estate sono i periodi migliori per coltivare la zucca che rischia tantissimo invece in caso di temperature troppo basse. Le gelate mettono a repentaglio la salute di questo ortaggio per cui procedete con la coltivazione quando le temperature non sono troppo gelide. L’area prescelta deve essere bene illuminata dal sole per tutta la giornata: le zucche hanno bisogno di molta luce per crescere in modo sano.

Anche la scelta del terreno, oltre quella relativa alla stagione, è molto importante per vedere crescere bene la zucca. E’ allora fondamentale che il terreno sia ben concimato e ricco di sostanze organiche che possano nutrire le radici e consentire alla pianta di zucca di crescere nel migliore dei modi. Poche attenzioni saranno dunque sufficienti per vedere crescere la zucca sana e gustosa. Tante le ricette dove potrete utilizzarla per piatti buonissimi e soprattutto low cost!

Ti potrebbe interessare anche:

MASCHERA PER CAPELLI ALLA ZUCCA A 1 EURO

MUFFIN ZUCCA E CIOCCOLATO, RICETTA A MENO DI 4 EURO

RICICLARE LA ZUCCA, 5 CONSIGLI LOW COST

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>