Come risparmiare sulla spesa alimentare

di Redazione Commenta

Voglio segnalarvi un iniziativa di Lidl, azienda leader nel mondo della grande distribuzione con circa 500 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale. L’azienda, infatti, sta annunciando in questi giorni significative riduzioni di prezzo su circa 100 item proposti nei propri punti vendita, pari a circa il 10% dei prodotti venduti.
Questa politica dei prezzi c’è da dire che va assolutamente in controtendenza rispetto all’aumento dei prezzi che sta caratterizzando il mercato italiano negli ultimi mesi. La riduzione è stata avviata già dai primi mesi del 2008 su prodotti di largo consumo, che invece in altri supermercati hanno subito un rincaro.


Tra le offerte proposta da Lidl infatti possiamo trovare il burro, il formaggio, il grana, mozzarella e molto altro, che solitamente rientra nel paniere quotidiano delle famiglie italiane. Su questi e in generale su tutti i prodotti in offerta Lidl garantisce dei prezzi davvero vantaggiosi con sconti fino al 24% rispetto al costo iniziale. Non ci sono distinzioni di prezzo tra Nord e Sud, che come visto ieri generalmente sono molto marcate.
Da segnalare infine la Lidl Card che rende possibile l’acquisto di numerosi prodotti ad un prezzo speciale, e con la quale è possibile raccogliere punti, con i quali accumulare buoni sconto di 10 euro ogni 500 euro di spesa effettuata, un ulteriore 2 per cento di risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>