Maschere anti-rughe, come prepararle in casa

di Salvina 2

maschere-anti-eta

Le maschere di bellezza sono fondamentali per eliminare impurità, cellule morte e residui di trucco. Come tutte le donne sanno già, esistono moltisime tipologie di maschere per il viso pensate appositamente per ognuna delle molteplici esigenze della nostra pelle: maschere purificanti, lenitive, anti-acne, idratanti, anti-età e così via. Molto spesso però questo tipo di cosmetici ha un prezzo tutt’altro che abbordabile e non possiamo permetterci di comprarne più di uno o due (a volte neppure quelle!).

Per questo motivo trovate di frequente sul nostro blog ricette utili per fare in casa maschere di bellezza che rispondono alle diverse esigenze di ogni tipo di pelle. Spesso per prepararle occorrono pochi ingredienti molto economici, il più delle volte già disponibili in frigorifero o in dispensa. Mentre vi abbiamo già dato molti spunti per fare in casa maschere, ma anche creme e lozioni, idratanti e anti-acne, oggi è il turno delle maschere anti-età. Vediamo come lievito di birra e camomilla possono aiutarvi a combattere i segni del tempo.

Maschera al lievito di birra

Ingredienti

10 grammi di lievito di birra

un cucchiaino di latte in polvere

acqua quanto basta

Preparazione

Schiacciate il lievito di birra fino a ridurlo in crema e unitelo al latte in polvere. Quindi aggiungete acqua fino a che il composto non sarà diventato omogeneo.

Utilizzo

Stendete sul viso e lasciate riposare 10 minuti. Sciacquate con abbondante acqua tiepida.

Maschera/Impacco alla camomilla

Ingredienti

3 bustine di camomilla

250 ml di acqua

 un cucchiaio di farina d’orzo

Preparazione e Utilizzo

Per la preparazione di questa maschera, non dovete far altro che preparare una tazza di camomilla tiepida, quindi utilizzarne una parte per inumidire delle garze che applicherete sul viso. Lasciate riposare per venti minuti, quindi asciugate con un morbido panno di spugna.

Solo in un secondo momento preparerete la maschera vera e propria: mescolate il cucchiaio di farina d’orzo alla camomilla rimasta, quindi stendete la crema così ottenuta sul viso. Lasciate riposare per 15 minuti quindi rimuovete con acqua tiepida.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>