Tiscali Indoona: telefonare è gratis

di Redazione 1

E’ già stato ribattezzato lo Skype italiano il servizio Indoona, l’applicazione di Tiscali che regalerà chiamate e sms a tutti coloro che lo installeranno e che vorranno approfittare dell’offerta gratuita e che potrà essere utilizzata su PC, Mac, Android e iOS.

Indoona sembra essere pronto a “rapire” tutti gli utenti italiani con un’applicazione che li permetterà di effettuare telefonate gratis tra gli utenti che avranno aderito al servizio e di spendere 0,8 centesimi al minuto in caso di chiamate verso i numeri fissi o gli utenti che non hanno aderito a Indoona.

Come funziona l’applicazione? Per usufruire dell’applicazione sarà necessario scaricare l’applicazione gratuitamente dal sito web (cliccate qui per accedervi) ed essere connessi a una rete fissa, a un rete WiFi alla rete 3G dell’operatore telefonico che si utilizza sul proprio smartphone. Quando avrete installato l’applicazione non dovrete fare altro che scegliere l’utente che volete chiamare dalla rubrica del vostro telefono cellulare, dal normale elenco dei contatti telefonici potrete riconoscere a colpo d’occhio tutti quelli che hanno installato il software e che, quindi, potrete chiamare gratuitamente.

Qualche interessante novità farà felici tutti coloro che effettuano spesso telefonate da un altro paese o che ricevono telefonate dall’estero: i numeri che avranno installato Indoona non pagheranno il costo di roaming, un bel risparmio per chi ha la famiglia o molti amici che risiedono in un altro paese. Questa è però l’unica opzione a pagamento: non pagare i costi di roaming nella ricezione di una telefonata costa 24 euro all’anno.

Tutto gratuito per gli sms: questi potranno essere inviati verso altri utenti Indoona anche se si risiede all’estero, un bel risparmio che coinvolgerà solo, e lo ricordiamo, se entrambi gli utenti hanno installato Indoona nel proprio smartphone. Gratuita anche la funzione di videochiamata: un’opzione interessante per chi svolge i propri compiti on line per il telelavoro.

Commenti (1)

  1. Come Skype, che è molto più diffuso e che ha tariffe migliori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>