Viber VoIP ora sull’Android Market: chiamate e Sms gratis

di Redazione 8

Dopo aver fatto la felicità dei possessori di un device iPhone, ora Viber si mette anche a disposizione dei telefonini Android ed essere scaricata direttamente dal Market con una procedura semplice ed efficace per grandi prestazioni. Rispetto a Skype, Yahoo Messenger e altri supporti, Viber VoIP promette chiamate gratis ai suoi utenti a una qualità davvero alta uguale, se non superiore, alle chiamate effettuate su GSM.


Viber è un’applicazione completamente gratuita e, per non ora, non costringe a dover sopportare messaggi o banner pubblicitari durante l’uso; è solo necessario procedere all’installazione senza dover introdurre password e user name che poi dimenticheremmo difficilmente. L’applicazione, per funzionare, ha bisogno di una connessione dati, 3G o WiFi e permette di chiamare qualsiasi telefono cellulare in Italia e all’estero, il tutto senza dover spendere un solo centesimo e senza limiti di tempo. Lo stesso avviene anche con l’invio degli Sms utilizzando Viber senza bisogno di credito ma avendo a disposizione solo una connessione WiFi.

Per poter parlare e inviare Sms gratuitamente è necessario che anche l’utente che vogliamo contattare installi Viber, in questo modo il nostro device telefonico userà i numeri che abbiamo inserito nella rubrica del nostro telefono e chiamerà gratuitamente, in modo completamente automatico, gli altri utenti Viber sfruttando la rete WiFi disponibile senza doverlo specificare prima della chiamata. Al contrario, tutti coloro che non avranno installato l’applicazione verranno chiamati automaticamente sfruttando la normale rete a pagamento. Viber è già amatissima all’estero e anche nel nostro Paese ha riscosso un ottimo successo guadagnando il punteggio massimo nella scala di soddisfazione degli utenti. Se possedete un device Android e volete chiamare e inviare Sms gratis ai vostri amici (pregandoli di installare l’applicazione), connettetevi al link che vi diamo qui e installate l’applicazione. E’ gratuita, veloce e facile per tutti… Fateci sapere come vi trovate!

[Photo Credits androidcommunity]

Commenti (8)

  1. Che differenza c’è rispetto a Skype? Sembra nessuna…

    1. Ciao Pjt,
      con Viber non è necessario avere una user name perché il programma utilizza direttamente il numero di cellulare e, per questo motivo, sfrutta quelli che abbiamo salvato in rubrica per chiamare gli amici che hanno installato il software senza che tu debba cercarli uno per uno come faresti su Skype. In più Skype deve essere attivato ogni volta effettuando l’accesso con le credenziali mentre Viber è sempre attivo sul telefonino (è attivato in automatico all’accensione del telefono), toccherà poi al programma individuare la disponibilità WiFi per effettuare la chiamata gratuita sia in Italia che all’estero. Gli utenti italiani e non sono tutti soddisfatti tanto che all’estero il programma è chiamato addirittura The Skype-Killer!

  2. @Giada Aramu: anche Skype è sempre attivo (almeno su Android), a meno che tu non lo disattivi esplicitamente.
    Il problema è che Skype è diffusissimo, mentre Viber per adesso non c’è l’ha nessuno… 🙁

    1. Questo è vero ma credo che sia una questione di tempo… Le recensioni sul web a proposito di Viber sono davvero ottime, non resta dunque che diffonderlo!

  3. @Giada Aramu: in più a Skype non dai prativcamnete info personali, quì gli regali il tuo numero telefonoico e quello dei tuoi amici…

  4. @PjtPjt wrote:

    @Giada Aramu: in più a Skype non dai prativcamnete info personali, quì gli regali il tuo numero telefonoico e quello dei tuoi amici…

    certo perchè a loro interessano i tuoi numeri, poi se li rivendono! provatelo, ne vale la pena!

  5. E’ gratis ma sfrutta i mega di internet del cellulare, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>