Su Iphone app gratis dell’ACI

di Redazione 2

Da pochissimi giorni è nata un’applicazione gratuita da scaricare sul proprio iPhone, grazie alla quale è possibile richiedere in maniera molto semplice, un intervento del soccorso stradale ACI, ancora più veloce, con una localizzazione repentina dei veicoli. L’applicazione è possibile scaricarla gratuitamente dall’Apple Store sul proprio cellulare iPhone, e ciò sarà davvero molto utile per avere sempre a portata di mano l’icona di un numero importante come quello dell’ACI 803.116. Questa iniziativa è la prima nel suo genere che è stata lanciata nel nostro Paese, ma la cosa non stupisce più di tanto.

Ormai siamo nell’era del digitale, di internet, dei cellulari che non servono più solo per telefonare, anzi, quella è divenuta una funzione poco usata! Si naviga molto in web sopratutto con gli smartphone, si scarica continuamente da internet, in particolare le applicazioni, e quando queste sono gratuite, ed in casi come questo, anche utili, è bene approfittarne. I vantaggi, poi, sono davvero notevoli. Avremo, difatti, dei contatti più facili e veloci con i call center del soccorso ACI, per poi ricevere un’assistenza stradale più rapida anche grazie all’individuazione più tempestiva della vettura. Il futuro di tutti sembra inesorabilmente legato alla tecnologia.

Il Gruppo Generali, ad esempio, ha lanciato l’App per i suoi assicurati che permette loro di denunciare via iPhone un sinistro in tempo reale, individuando la carrozzeria convenzionata o l’agenzia più vicina. L’applicazione si chiama iPolizza ed è stata pensata in base alla crescente diffusione del cellulare smartphone nel nostro Paese. Attualmente sono 13 milioni quelli presenti, di cui il 9% sono iPhone con i quali avviene quasi l’80% della navigazione internet mobile. Insomma, tra questa nuova applicazione, quella dell’ACI, di cui speriamo di non aver bisogno, e l’invio di un sms o di una mail in merito alla scadenza della patente, saremo costantemente in contatto con il mondo, ovunque ci troveremo.

Commenti (2)

  1. Per molti sarà un app inutile, invece secondo me può essere veramente utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>