iOS 7, come aumentare la durata della batteria su iPhone e iPad

di Redazione 1

iOS 7, la nuova versione del sistema operativo Apple per iPhone e iPad è tra noi, e consuma un sacco di energia. La domanda che in moltissimi si fanno, al momento, è quindi come aumentare la durata della batteria del proprio iPhone, iPad o iPad Mini con iOS 7 instalato. Ecco alcuni consigli utili.

Tra i consigli per aumentare la durata della batteria con iOS 7 troviamo anzitutto i sempre validi consigli di collegarsi al WiFi solo quando effettivamente si vuole navigare e di accendere il Blutooth, ancora una volta, solo quando realmente ci serve. Due consigli semplicissimi ma molto importanti. Allo stesso modo anche AirDrop dovrebbe essere attivato quando serve.

Consigliamo ai tanti che lamentano problemi di durata della batteria di iOS 7 di aprire il Control Center e cercare di moderare questi fattori. Per risparmiare la carica della batteria è inoltre possibile disabilitare gli sfondi animati in favore di quelli statici, e per un risultato ancora migliore si può accedere nelle impostazioni generali, cliccare su “Accessibilità” e quindi scegliere “Riduci velocità” per guadagnare batteria sulle piccole animazioni.

Si può inoltre pensare di togliere la spunta da “Aumenta contrasto“, disabilitare il flash Led per le notifiche nonché, e questo è molto importante, decidere di disabilitare la funzione di aggiornamento delle App in background (per tutte le app o per determinate app a scelta): il risparmio in termini di batteria sarà notevole. Questo è un accorgimento che i possessori di iPhone e iPad conoscono da tempo, per poter disattivare l’aggiornamento automatico in background delle app è possibile entrare in Impostazioni Generali, quindi in Aggiornamento app in background.

iOS 7 a livello grafico e funzionale risulta molto intrigante, ma è fondamentale sacrificare qualcosa se ogni giorno si fa fatica ad arrivare con la batteria carica in serata: a conti fatti, l’esperienza migliora non poco.

Photo credits | William Hook su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>