Caselle email PEC gratis per un anno con Aruba, ecco come ottenerle

di Redazione Commenta

Aruba dà la possibilità ai suoi utenti di ottenere caselle email PEC gratis per un anno: le caselle PEC, come ben noto, sono indirizzi email di posta elettronica certificata, utilissime per svariati motivi, a partire dalla possibilità di inoltro di comunicazioni ufficiali alla pubblica amministrazione. L’offerta appare tanto più interessante se si considera che le caselle certificate governative saranno progressivamente sospese nel corso dell’anno.

 I clienti Aruba con caselle di tipo CEC-PAC potranno ottenere email PEC Aruba gratis per un anno: migrare verso una nuova casella è un’opportunità interessante se si considera che i tantissimi possessori di indirizzi con estensione postacertificata.gov.it, si troveranno a breve a dover creare delle caselle di posta alternative, in quanto l’AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, ha pianificato la sospensione delle caselle PEC governative per favorire l’utilizzo dei sistemi standard di posta elettronica certificata.

Ma come ottenere un anno di casella PEC gratuita con Aruba? In realtà è molto semplice: i titolari di una casella CEC-PAC (in totale si parla di circa 1,2 milioni di indirizzi in Italia), posson seguire la procedura guidata telematica, chiedere la migrazione e quindi l’assegnazione di una nuova casella email PEC collegandosi alla pagina dedicata su Pec.it. Un’occasione da considerare, tenendo conto della possibilità di beneficiare gratis del servizio per un anno e del fatto che dal prossimo 18 settembre 2015 sarà definitivamente inibito l’accesso alle caselle CEC-PAC (e già dal 18 luglio tali caselle saranno inibite tanto all’invio quanto alla ricezione di messaggi e potranno essere solamente consultate).

Photo credits | born 1945 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>