App gratis per Android e Windows Phone, titoli consigliati a maggio 2014

di Redazione Commenta

Per i tanti cacciatori e le tante cacciatrici italiane di app gratis per Android o per Windows Phone, ecco alcuni consigli su titoli interessanti da scaricare per divertirsi, organizzarsi, risparmiare e giocare.

Tra le app gratis per Android che val la pena provare a maggio 2014 troviamo senz’altro l’applicazione Cambiare la voce, che come è facile intuire permette di modificare le voci attribuendo timbri del tutto differenti, l’applicazione Struts 2 Web Server Scanner della CM Security, che permette di scovare i bug per i siti in Java, nonché l’applicazione gratis Mp3 Tube, che può essere utilizzata per trasformare file video in file audio .mp3 in maniera semplice e rapida. Ricordiamo inoltre che da poco è possibile scaricare gratuitamente l’app del Tg5 sui dispositivi Android, oltre che sui device targati Apple.

Tra le app gratis per Windows Phone, invece, segnaliamo in particolare Indoona, utilissima app di comunicazione che permette, oltre a inviare messaggi o a effettuare videochiamate tramite web come altre più celebri app (Skype in primis), anche di condividere contenuti social con i contatti della propria rubrica telefonica.

Altra app gratis per smartphone con Windows Phone da provare è Alternative Ringtones, una applicazione che permetterà di scegliere tra un ampissimo numero di temi musicali da impostare come suoneria del proprio telefonino, aumentando quindi le possibilità di scelta dell’utente. Per chi non la conoscesse merita poi grande attenzione l’app YouTube to mp3, che permette di convertire i video in file audio formato mp3 da ascoltare a piacimento attraverso il proprio device.

Photo credits | Matthew Pearce su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>