Aggiungi promemoria, come creare avvisi Google Now su smartphone Android

di Redazione 2

Come testimonia Google Zeitgeist 2014, in tanti si interrogano sulla funzione aggiungi promemoria per smartphone Android. Vediamo allora nel dettaglio come creare avvisi Google Now in pochissimo tempo.

 La funzione aggiungi promemoria con creazione di avvisi Google Now per smartphone Android è particolarmente utile e permette di creare, più che un semplice avviso, una sorta di assistente tecnologico per i propri impegni. Google Now e Google Search rappresentano l’assistente vocale del software del gigante del web. Per aggiungere un promemoria si deve scorrere la schermata di Google Now fino a individuare la classica icona con la mano in basso a sinistra. Da tale icona si può accedere alla sezione promemoria, quindi alla dicitura “Aggiungi un promemoria”.

Quando si aggiunge un promemoria con Google Now si può scegliere di settare l’avviso in base al “quando” o al “dove”, quindi impostando data e orari ed eventualmente tempistiche per la ripetizione dell’avviso, oppure selezionando un luogo tra quelli presenti su Google Maps, o anche procedendo all’impostazione manuale della località. In più, ovviamente, si potrà personalizzare l’avviso specificandone la tipologia. È inoltre possibile aggiungere dei promemoria su Google Now e quindi su smartphone e altri dispositivi attraverso la funzione di riconoscimento vocale (basta cliccare sull’icona del microfono). Una volta creato, il promemoria può sempre essere modificato. La grande comodità di questo sistema si basa sul collegamento instaurato da app e servizi Google su tutti i dispositivi dell’utente che ne fanno utilizzo, permettendo quindi che un determinato promemoria compaia attraverso più device.

Photo credits | Sean Hobson su Flickr

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>